giovedì 2 novembre 2023

SPREADER BAR

Una spreader bar è un sex toy che ha come unico scopo quello di legare gambe e/o braccia  in posizione divaricata. A differenza di alcuni sistemi di ancoraggio al letto, ormai ampiamente diffusi, le spreader bar permettono di mantenere il pieno controllo sul partner senza doverlo necessariamente legare a qualcosa, consentendo nel contempo di poter fargli cambiare posizione molto più rapidamente.
 
 

Spesso usata singolarmente per bloccare braccia o gambe, ma talvolta se ne usano due contemporaneamente per limitare ancora di più il movimento del partner

Chi vuole esagerare può usarne anche quattro contemporaneamente creando una sorta di quadrilatero semirigido a mio avviso poco pratico, ma decisamente scenografico se volete fare delle foto 

Alcuni modelli invece hanno sia manette che cavigliere già incorporati su un unica barra. In questi casi è possibile iniziare bloccando soltanto le gambe per poi immoblizzare anche le braccia rendendo il partener progressivamente più esposto e vulnerabile.

 

Sembra banale, ma il mio consiglio è di usarli quando siete già sul letto o sul divano, evitando così movimenti pericolosi ed imbarazzanti per il partner.

 

In altri casi ci sono delle spreader bar in metallo specialmente concepite per bloccare le braccia al collo come nel famoso film SECRETARY e talvolta è previsto anche un sistema  di sospensione al tetto. Sono sicuramente molto coreografiche ma hanno dei lati negativi. Sono rigide ed abbastanza pesanti, possono dar fastidio a collo e polsi, sono molto pericolose in caso di caduta e difficili da aprire in emergenza. Inoltre diventano scomode per la posizione delle braccia in caso di sessioni prolungate. Provatele solo se avete una certa esperienza, magari per fare solo qualche foto, e sempre con molta attenzione.

  

In altri modelli la barra ha degli anelli collegati a polsiere e cavigliere con apertura a strappo che possono sganciarsi abbastanza facilmente. E' ovviamente possibile sostituirle con altre più gradite, ma comunque ogni movimento sarà acompagnato da  un leggero tintinnio che alcuni apprezzano ed altri odiano.

 

L'ultimo modello che vi propongo (spreader bar with leather cuffs) è a mio avviso il più interessante. Il collegamento tra la barra e le cavigliere  semirigido consente movimenti minimi e non provoca tintinnii. La barra al centro è allungabile a piacere e si divide in tre sezioni per un trasporto semplice e discreto. Le cavigliere sono in cuoio e chiuse con un lucchetto. Non si aprono da sole, ma possono essere tagliate in caso di emergenza con delle buone forbici (da tenere sempre a portata di mano quando si gioca).


 
Nel complesso usare una spreader bar è abbastanza semplice: una volta bloccati polsi e/o caviglie, si regola la lunghezza ed il gioco è fatto. Chi la indossa sarà  immediatamnte esposto e risulterà estremamente vulnerabile sia psicologicamente  che fisicamente. 
 
 
Ed è' proprio in questi preliminari che risiede buona parte del piacere. Quindi non abbiate fretta, godetevi il gioco e lasciate salire la temperatura. Vedrete che anche il dopo avrà un sapore diverso dal solito. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

DISTINGUETEVI DALLA MASSA... LASCIATE UN COMMENTO PRIMA DI PROSEGUIRE NEL VOSTRO PERCORSO